Ospedale S.Elia, il medico Francesco Paolo Manzella è il nuovo primario di otorinolaringoiatria

392

Francesco Paolo Manzella è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Sant’Elia. Ieri pomeriggio è stato firmato dal direttore generale Alessandro Caltagirone il contratto per il conferimento dell’incarico. Manzella, classe 61, si è laureato nell’anno ’87 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo ed ha conseguito la Specializzazione in Otorinolaringoiatria nell’anno ’92 presso l’Università degli Studi di Catania. È stato dirigente medico fino al 2002 presso il P.O. Sant’Antonio Abate di Trapani e dal 2002 ad oggi presso l’ARNAS Civico di Palermo, anche con funzione di vice-primario.

“Continua l’attività amministrativa indispensabile per il conferimento di incarichi di responsabilità, finalizzata a consolidare l’assetto organizzativo dell’ASP di Caltanissetta. Il conferimento dell’incarico al dottor Manzella è un ulteriore tassello che conferma tale percorso” afferma il manager Alessandro Caltagirone. “Le aziende sanitarie hanno necessità di un assetto organizzativo fatto di centri di responsabilità che lavorino in sinergia tra loro e con il management aziendale per il raggiungimento di sempre maggiori risultati in campo sanitario e di assistenza ai pazienti”.

Il manager dell’ASP aggiunge: «Sono molto contento che, in un periodo di emergenza pandemica, siamo riusciti a definire anche questo procedimento conferendo al dott. Manzella l’incarico di direttore della UOC di Otorinolaringoiatria, essendo, lo stesso, risultato il miglior candidato tra i partecipanti alla selezione. Sono sicuro di avere implementato l’organizzazione sanitaria con un validissimo professionista a cui auguro un florido periodo quinquennale pieno di soddisfazioni professionali a servizio di tutta l’utenza provinciale ed extra-provinciale».

Commenta su Facebook