Ospedale S.Elia, casse automatiche per pagare il ticket con bancomat o carta di credito

545

Da domani il ticket delle prestazioni sanitarie si potrà pagare in modo più veloce riducendo al minimo code e contatto tra utenti e operatori. E’ questo l’obiettivo fissato dal coordinatore del Cup Ticket dell’Asp2 di Caltanissetta, Alfonso Cirrone Cipolla, che dà notizia dell’installazione dei primi due totem all’ospedale Sant’Elia.

“L’utilizzo delle casse automatiche consentirà ai cittadini di effettuare il pagamento del ticket tramite bancomat e carte di credito in pochi passaggi – spiega il coordinatore del servizio -. Nel primo periodo è previsto l’affiancamento di un operatore all’utenza e successivamente l’utilizzo sarà esteso anche al poliambulatorio di via Malta, negli ospedali di Mussomeli, San Cataldo, Niscemi, Mazzarino e Gela e nelle altre casse cup-ticket del distretto sanitario”.

Nei giorni scorsi sono state soppresse le prenotazioni in presenza alla luce del nuovo quadro epidemiologico da covid che impone misure più restrittive per il libero accesso nelle strutture ospedaliere. Parallelamente è stato potenziato il servizio telefonico raggiungibile al numero 0934/506506.

Commenta su Facebook