Ospedale Longo di Mussomeli. L’amministrazione incontra la direzione: “Impegno per soluzioni concrete”

56

Questa mattina, presso la sala giunta del Comune di Mussomeli, si è tenuta una riunione operativa in presenza del direttore di presidio dell’Ospedale di Mussomeli Benedetto Trobia, del sindaco Giuseppe Catania unitamente all’assessore al ramo Daniele Framgiamore e al presidente della commissione sanità Saverio Sciarrino, in rappresentanza dell’intera commissione.

L’incontro, durato oltre un ora, è avvenuto a seguito di apposita convocazione formalizzata dall’amministrazione comunale all’indirizzo del direttore di presidio e arriva all’indomani della conferenza dei sindaci sulla sanità tenuta ieri. Nei giorni precedenti era stata formalizzata richiesta di audizione alla VI Commissione sanità ARS e lo stesso sindaco si era recato a Roma per perorare la causa dell’ospedale Immacolata Longo.

“Nel corso dell’incontro sono state affrontate tutte le criticità in cui versa la struttura ospedaliera, criticità peraltro messe a verbale nel corso della conferenza dei sindaci di ieri, e sono state analizzate le possibili soluzioni ad alcune di queste criticità (chirurgia, medicina, lungodegenza, anestesia, etc). L’incontro – afferma il sindaco – si è tenuto in un clima di franchezza e collaborazione reciproca ed è stato aggiornato a mercoledì prossimo 29 luglio 2021, con l’impegno da parte del direttore di presidio a presentare soluzioni concrete ed immediatamente realizzabili. Auspichiamo, come amministrazione, che le soluzioni poste sul tavolo nella giornata di oggi siano immediatamente attivate e attendiamo giorno 29 per valutarne l’effettiva consistenza”.

Commenta su Facebook