Ordinanza del sindaco di Delia per la sanificazione delle strade. Operazioni al via questa sera

284

Si farà questa sera, dalle ore 19,00 alle ore 23,00, la sanificazione del centro abitato tramite lavaggio dei marciapiedi e delle strade urbane con una soluzione diluita di acqua e sodio ipoclorito al 14/15 %.

Le operazioni – si legge nell’ordinanza firmata oggi dal sindaco Gianfilippo Bancheri – verranno effettuate <e dei marciapiedi, gratuitamente, con propri mezzi e personale>>.

<<Si tratta di un intervento straordinario per cercare di prevenire e scongiurare il contagio da COVID-19 (Coronavirus), – ha detto Gianfilippo Bancheri – al quale seguirà nei prossimi giorni la sanificazione con gruppo atomizzatore del centro abitato da parte della ditta BL Service di Bongiovanni P. Luigi di Mazzarino>>.

Durante le operazioni di lavaggio delle strade e dei marciapiedi, è <<vietato esporre cose, sostare e/o parcheggiare mezzi ed autovetture, al fine di evitare eventuali danni, che non potranno essere assolutamente addebitati all’ente>>.

Stesso divieto è fatto per i cittadini, che devono restare lontani dai mezzi che stano effettueranno il servizio di pulizia.

<<Stiamo cercando con ogni mezzo disponibile di tutelare la sicurezza dei nostri cittadini – ha detto il sindaco Bancheri. E comunque non ci stanchiamo di ribadire lo slogan “iorestoacasa” che rimane un atto indispensabile, insieme agli altri comportamenti, per contrastare la diffusione del contagio, come lavarsi le mani, mantenere la distanza di sicurezza tra persone, uso delle mascherine>>.

Il sindaco lancia l’invito ai cittadini di collaborare per evitare l’intralcio dell’intervento di pulizia.

Commenta su Facebook