Opere di compensazione, antenna Rai e sanità. Le iniziative in campo del Pd nisseno

802

L’Unione Comunale del Partito Democratico di Caltanissetta ha programmato per le prossime settimane una serie di incontri ed iniziative politiche ed istituzionali, “finalizzate a sostenere e rilanciare progetti ed azioni da realizzare nel nostro territorio in sinergia con i Governi Regionale e Nazionale”. E’ quanto riporta una nota della segreteria cittadina del Pd.

“E’ innanzitutto intenzione del PD nisseno incontrare i vertici nazionali dell’ANAS per sostenere la necessità di definire, una volta per tutte, la reale volontà di realizzare le opere di compensazione, relative al forte impatto per il nostro territorio, derivante dal raddoppio della SS 640 CL-AG”.

“Allo stesso tempo è stata già inviata al Sottosegretario con delega alle Telecomunicazioni, Antonello Giacomelli, una approfondita memoria informativa, per invitare il Governo a sostenere, nelle diverse forme possibili, il progetto di realizzazione del Parco dell’Antenna/Museo delle Telecomunicazioni, presso la Collina Sant’Anna di Caltanissetta, anche prevedendo il partenariato della RAI e di altre istituzioni ed aziende pubbliche e private”.

Il PD realizzerà inoltre iniziative ed incontri sul Piano di riorganizzazione della rete ospedaliera, proposto dal Governo Regionale, che individua gli Ospedali Riuniti Sant’Elia di Caltanissetta e Maddalena Raimondi di San Cataldo come “Hub” delle provincie di Caltanissetta, Enna ed Agrigento, insieme agli altri Hub di Palermo, Catania e Messina.

E’ infine stato previsto per le prossime settimane un focus con rappresentanti istituzionali e di Governo, sulle opere già finanziate, inserite nel Patto per la Sicilia, che riguardano la città e la Provincia di Caltanissetta.

Commenta su Facebook