Oltre mille persone alla processione di S.Luca. Il comitato: "da quartiere dormitorio a luogo di aggregazione"

559

Cittadini San LucaContinuano a San Luca i festeggiamenti per la festa del patrono. San Luca è uno dei quartieri più popolosi della città (circa 5000 abitanti), fino a qualche anno fa definito “quartiere dormitorio”.

Oggi, dimostra una grande capacità di aggregazione. Quest’anno i festeggiamenti dureranno fino a domenica 28 Ottobre, quando si svolgerà la gara podistica per il quartiere. Sono stati in tanti a partecipare alla festa di Domenica, circa 1000 partecipanti alla serata che ha visto, la processione della Statua di San Luca per le vie del quartiere, la SS Messa celebrata all’aperto, animata dal Seminario, l’estemporanea di pittura, lo spettacolo di ballo delle cinque scuole di danza del quartiere, il sorteggio e i fuochi di artificio. I giovani della parrocchia hanno allestito uno stand, dove hanno venduto panini, il cui ricavato andrà in beneficenza.

Ancora una volta la parrocchia e i cittadini si organizzano, dimostrando un grande senso di attaccamento alla parrocchia, al quartiere, alla città.

Commenta su Facebook