"Oltre" la Zona Creativa. Il nuovo progetto rivolto agli artisti e alla città.

832

OLTRE è l’obiettivo che l’Associazione Culturale “Zona Creativa “ si prefigge di realizzare nelle proprie attività per l’anno 2013. OLTRE, non è solo un obiettivo, ma è soprattutto un messaggio rivolto a tutti gli artisti che hanno una grande responsabilità, specie in un periodo come quello che la nostra società sta attualmente attraversando.

Oggi la città è assopita. I cittadini non credono piu’ al valore delle proprie idee, e la crisi che ci attanaglia non è solo socio-economica ma è soprattutto Culturale e Artistica. Zona Creativa crede che l’ARTE abbia un ruolo fondamentale e necessario in tutto ciò. La nostra immaginazione cerca di andare OLTRE gli attuali scenari, confidando sul fatto che l ‘Arte ha il potere di penetrare nell’intimo degli Uomini e ha un enorme potere di comunicazione, arrivando sin lì dove la normale dialettica non buca l’animo della società. La nostra città dal punto di vista artistico ha un enorme potenziale da impiegare nello sconvolgimento degli scenari sociali e culturali. Per realizzare questo, abbiamo bisogno della partecipazione attiva di quanti fanno dell’arte, sia una passione che soprattutto un motivo di vita. L’arte, specie quella contemporanea, si arroga il diritto di lanciare messaggi e canalizzare energie per il compimento di azioni di rottura. Noi chiediamo a tutti gli artisti di ogni genere, pittori, scultori, fotografi, performer, videomaker, mimi, artisti di strada, scrittori, musicisti, cantanti, attori e quanti credono nel reale valore e nella forza dell’arte, di darci una mano, con le loro idee e proposte progettuali, a realizzare attività che ci portino a Zona creativa scorciorivivere attivamente gli spazi che ci circondano e ci appartengono, da cittadini protagonisti che amano e desiderano il bello.

Zona creativa madonnaZona Creativa per andare OLTRE ha bisogno soprattutto di voi……………

Vi chiediamo di partecipare a degli eventi che vorremmo organizzare tra giugno e luglio 2013. Vi invitiamo pertanto a contattarci alla mail info@zonacreativa.eu o sul gruppo facebook “zona creativa –caltanissetta” entro il 12 maggio 2013. Nei mesi di giugno e luglio saremo provocatoriamente protagonisti nella nostra realtà

Il Presidente dell’Associazione Culturale

“Zona Creativa”

Danilo Riccobene

Commenta su Facebook