Olimpiadi di matematica. Alla gara nazionale Salvatore Miceli del Liceo Scientifico "Volta"

1203

Salvatore Miceli, della 1E del Liceo Scientifico “ A. Volta” di Caltanissetta, è stato ammesso alla gara Nazionale delle Olimpiadi di Matematica, che si sono svolte a Cesenatico dal 8 al 10 Maggio.

Lo studente aveva superato la prova provinciale svoltasi il 10 Febbraio scorso, risultato che gli ha consentito la partecipazione alla fase nazionale di Cesenatico.

La competizione si è rilevata per lo studente abbastanza impegnativa e altresì stimolante per la sua crescita futura, in considerazione del fatto che si tratta di uno studente che frequenta il primo anno del Liceo.

Molto motivato, si è preparato alla gara con serietà, impegno ed entusiasmo.

Ha frequentato le lezioni del prof. Alfio Ragusa, responsabile del Progetto Lauree Scientifiche dell’ Università di Catania ed ha svolto uno stage, dal 17 al 19 Aprile, presso la Scuola Superiore di Catania.

Le gare delle Olimpiadi di Matematica, organizzate dall’U.M.I., ente accreditato dal MIUR al fine di concorrere all’individuazione delle iniziative per la valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti dei corsi di istruzione secondaria superiore, sono le più prestigiose in ambito Nazionale ed hanno un prosieguo nelle gare Internazionali, che si svolgono a livello mondiale ogni anno a Luglio.

Commenta su Facebook