Nursind, Osvaldo Barba nel direttivo nazionale del sindacato delle professioni infermieristiche

1143

Si è appena concluso a Lecce il VI Congresso Nazionale del Sindacato delle professioni infermieristiche, i cui 330 delegati hanno eletto il nuovo Direttivo Nazionale che rimarrà in carica per il prossimo triennio. Nel direttivo nazionale del Nursind entra il sindacalista nisseno Osvaldo Barba.

Elezioni il cui esito è stato all’insegna della continuità, vedendo riconfermato gran parte del gruppo dirigente, a testimonianza del sostegno della base del sindacato alle linee di indirizzo dell’attività svolta negli anni appena trascorsi. Il Congresso ha poi approvato una serie di mozioni che delineano il mandato conferito ai nuovi dirigenti per intervenire sull’organizzazione interna e sui disagi di un’organizzazione del lavoro che limita la professione e la sua valorizzazione.

Riconfermata la carica di Segretario Nazionale ad Andrea Bottega e quella di Segretario Amministrativo Nazionale a Daniele Carbocci, il Direttivo Nazionale del Nursind ha visto l’ingresso di tre nuovi consiglieri (Paolo Porta della segreteria di Firenze, Osvaldo Barba della segreteria di Caltanissetta e Romina Iannuzzi della segreteria di Avellino e responsabile nazionale per la sanità privata) al fianco dei  quattro riconfermati: Salvo Lo Presti (Alessandria), Salvatore Vaccaro (Catania), Donato Carrara (Bergamo) e Stefano Giglio (Udine).

Commenta su Facebook