Crisi dei giornali e voglia di rilancio facendo rete tra colleghi e nel sindacato. Con questo spirito il 16 gennaio 2020, pressò la Confcommercio di Caltanissetta che ospita la struttura del Sindacato nazionale autonomo giornalai, si è tenuta la riunione per la ricostituzione del sindacato provinciale, alla presenza del vicepresidente nazionale Renato Russo e del gruppo dirigente di Confcommercio Caltanissetta.
Presidente provinciale del sindacato è stato eletto Salvatore Piombo. Vicepresidente Michele Livolsi. I consiglieri eletti sono: Pietro Giarrusso, Michele Miccichè e Natalia Lachina.
Nel corso della serata i presenti hanno evidenziato alcune problematiche relative ai dati negativi delle vendite che hanno portato alla chiusura di numerose rivendite.
Il neo Presidente Salvatore Piombo ha dichiarato: “Oggi è iniziato un nuovo percorso per il sindacato che in un momento di grossa difficoltà necessita di una guida forte che sia in grado di aiutare i colleghi. Lavorare attraverso l’assistenza ed i servizi che lo SNAG nazionale e la Confcommercio di Caltanissetta mettono a disposizione, sarà sicuramente utile a tutta la categoria”.