Nuova viabilità treni, al via sette coppie di "Minuetto". Miccichè: "esiste buona politica"

928

Il deputato regionale dell’Udc della provincia di Caltanissetta, Gianluca Miccichè, ha preso parte oggi alla conferenza stampa che si è tenuta sul treno “Minuetto” che ha inaugurato l’avvio di sette corse sulla tratta Catania – Palermo.
“Da una disgrazia naturale è nata un’opportunità per il nostro territorio – ha detto ai giornalisti il deputato regionale – da una, le corse sono diventate sette nel giro di poco tempo come concordato all’indomani della chiusura del tratto della A19 con i vertici di Trenitalia. Le ferrovie si sono finalmente ricordate della Sicilia e soprattutto del territorio interno – ha continuato- non abbiamo mollato la presa neanche per un secondo e questo è stato il risultato”.
IMG-20150429-WA0011“A dispetto dei profeti di sventure che hanno detto che il nostro territorio è stato lasciato solo”. A questa buona notizia si aggiunge quella che riguarda la presentazione dei progetti per la ricostruzione del ponte Himera sulla A19 entro diciotto mesi così l’opera sarà completa ed entro tre mesi sarà finita la pista in quota.
“Questo a testimonianza che esiste anche la buona politica”, afferma il deputato nisseno.
Il Minuetto è partito dalla stazione centrale di Palermo per inaugurare il nuovo collegamento che sarà attivo dal 3 Maggio e che collegherà in meno di tre ore il capoluogo siciliano a quello etneo. In carrozza per il viaggio inaugurale il governatore Rosario Crocetta, l’assessore regionale alle Infrastrutture Giovanni Pizzo, il presidente Rfi Dario Lo Bosco e i sindaci di Palermo, Catania e Termini Imerese : Leoluca Orlando, Enzo Bianco e Salvatore Burrafato.

Commenta su Facebook