Nuova tornata di screening mammografici gratuiti in tutti gli ospedali, l’iniziativa dell’Asp “Un Natale di prevenzione”

Giorno 11 Dicembre l’ASP di Caltanissetta propone una giornata dedicata alla prevenzione secondaria del tumore della mammella con l’iniziativa Natale di Salute e Prevenzione. Negli ospedali della Provincia di Caltanissetta sedi dello Screening Mammografico, saranno effettuati gratuitamente, esami di mammografia alle donne di età compresa tra i 50 ed i 69 che ancora non hanno avuto la possibilità di aderire al programma. Per aderire all’iniziativa è sufficiente telefonare al numero unico di prenotazione 0934 559459 valido per tutta la provincia, e programmare l’esame nella sede ospedaliera più vicina.

L’esame mammografico può essere effettuato la mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00 ed il pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 19,00 . Come sempre saranno garantite tutte le norme anti-covid di distanziamento e sanificazione delle apparecchiature. A darne notizia è la repsonsabile dell’unità operativa Screening oncologico della mammella Giuseppina Guadagnino.

 

 

Commenta su Facebook