Nuova emergenza loculi al cimitero Angeli. Decine di bare in attesa di tumulazione

2763

19415731_1815365288491791_1565848300_nNuove emergenza loculi al cimitero Angeli di Caltanissetta. La camera mortuaria sta letteralmente scoppiando e le bare in attesa di tumulazione sono sempre più numerose. Una situazione di emergenza che si registra da giovedì scorso.

A fine maggio  il Gip del Tribunale di Caltanissetta aveva autorizzato la vendita dei loculi delle società di mutuo soccorso, sequestrate dalla magistratura nell’operazione “Perla Nera”, anche ai non soci seguendo il criterio del sorteggio di cinquanta posti della prima e quarta fila.

Ma la soluzione tampone non è stata sufficiente, e nel giro di qualche settimana la stanza mortuaria è tornata ad essere strapiena. Adesso altri loculi delle cinque società di mutuo soccorso, sarebbero stati sbloccati e si procederà alla vendita. Ma in questo caso i parenti dei familiari deceduti dovranno essere disponibili all’acquisto ai prezzi di mercato. Loculi comunali, con le dimensioni necessarie per tumulare le bare da almeno 65 centimetri di larghezza, non ve ne sono al momento disponibili.

Commenta su Facebook