Tanti nisseni hanno affollato le vie del Centro Storico che sabato pomeriggio a partire dalle 18,00 sono state invase dal popolo degli sportivi.
Tante le discipline portate in piazza per la prima “notte gialla dello sport”, organizzava dalla Unione Sportiva della Acli, in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio dell’assessorato alla cultura e sport del Comune.
Dal basket e dal volley in piazza Marconi, al tiro con l’arco in corso Umberto, dove si snodavano diversi capannelli dedicati a varie discipline, come la Scherma, con il gruppo schermistico nisseno, gli scacchi, oltre alla grande scacchiera, diverse postazioni sono state allestite a fianco.
In piazza Garibaldi due tavoli da ping pong, l’esposizione Ducati e Vespa, mentre in corso Umberto, tra le altre discipline anche il Rugby.
Molto coinvolgente l’esibizione di Super Jump con Giusi Ventura, con una trentina di tappeti elastici utilizzati da diversi giovani e bambini. Badminton, calcio 3 contro tre, karatè, krav maga, fitness, fit box. Sono le discipline che hanno animato con le varie società e gruppi che le praticano, la notte dello sport.
“L’unione Sportiva delle Acli di Caltanissetta, il Comune e la Pro Loco ringraziano vivamente tutta la cittadinanza per l’eccezionale risposta. La prima notte gialla dello sport è stato un successo”.
“La gente ha affollato il centro storico, ha partecipato attivamente alle iniziative sportive, si è divertita. Tutto cio’ ha dato l’opportunitá, alle attività commerciali che hanno accolto il nostro invito a protrarre l’orario di chiusura ben oltre i consueti orari, di lavorare fino a tarda serata.
Ringraziamo i nostri Sponsors che hanno reso possibile tutto ciò e tutto lo staff tecnico che a titolo gratuito ha offerto il proprio aiusilio, le associazioni sportive e le palestre che hanno dimostrato grandissima sensibilità nel fornire attrezzature e tempo prezioso.
Caltanissetta ha dimostrato di avere un gran cuore.
Ricordiamo, se ancora ce ne fosse bisogno, che il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto all’ AISLA”.