Notte di fuoco a Riesi. Incendio coinvolge palazzina, famiglie evacuate.

545

incendio palazzina RiesiUna notte da incubo per i residenti di una palazzina a Riesi. Alle due di notte, quando la maggior parte degli inquilini di via Dante Alighieri stava ormai dormendo, l’incendio sprigionato da una mercedes Smart, si è propagato ad altre due auto parcheggiate a fianco. Tutto a pochi metri dal palazzo che nel giro di dieci minuti si è trasformato in un tizzone incandescente. Le fiamme, infatti, si sono propagate al solaio dei vani terranei e al prospetto, raggiungendo il secondo piano e le mansarde sotto tetto.

(Foto gentilmente concessa da www.seguonews.it)

Le famiglie si sono precipitate in strada, molti in pigiama. Attimi di terrore per aver rischiato di rimanere intrappolati tra le fiamme e per assistere impotenti all’incendio delle proprie case. Fortunatamente l’arrivo di due squadre dei vigili del fuoco da Mazzarino e da Caltanissetta ha impedito che i già ingenti danni si moltiplicassero, qualora l’incendio avesse raggiunto l’interno delle case.

Non ci sono ancora certezze sulla matrice del rogo. Sebbene la velocità con qui si sono propagate le fiamme appare riconducibile a un fenomeno di combustione indotta dalla presenza di liquido infiammabile. Ma su tali aspetti è stata aperta un’indagine.

Commenta su Facebook