Nona edizione di MusicalMuseo. Lunedì 6 maggio la conferenza stampa di presentazione

200

Lunedì 6 Maggio alle 10 nella Sala Gialla di Palazzo del Carmine si terrà la conferenza stampa per la nona edizione di MusicalMuseo in programma dal 9 all’11 maggio al teatro Margherita di Caltanissetta. Il prestigioso concorso internazionale musicale per giovani talenti solisti, musica da camera e per le scuole medie a indirizzo musicale è organizzato dall’associazione Musicamente presieduta dal maestro Mirko Gangi che è anche direttore artistico del concorso coadiuvato da Martina Vacca, musicista e referente per l’organizzazione. Insieme a loro saranno presenti in conferenza stampa il sindaco, Giovanni Ruvolo e l’assessore alla cultura, Pasquale Tornatore.

“Non abbiamo lesinato sacrifici per mantenere il concorso in un momento in cui le manifestazioni nissene emigrano o spariscono – afferma il direttore artistico – In punta di piedi ma forti del radicamento storico cementato con le precedenti edizioni, abbiamo raccolto numerose adesioni nonostante le difficoltà economiche. Arriveranno in città talenti da Cina, Polonia, Francia, Singapore e altre nazioni e partecipanti delle scuole medie da diverse regioni del centro e sud Italia. Vedere tanti giovani spendere la loro passione nella nostra ‘creatura’ ci ha motivati nella decisione di non mollare. MusicalMuseo è un patrimonio della città di Caltanissetta”.

“La nostra amministrazione ha sempre sostenuto questa manifestazione che nasce dalla felice intuizione di Mirko Gangi e si è consolidata a livello nazionale e internazionale – afferma il sindaco Ruvolo -. Rappresenta il punto d’incontro tra partecipazione dei giovani, espressione artistica in campo musicale e promozione della città di Caltanissetta”.

Commenta su Facebook