Non si ferma all'Alt della Polizia. Inseguimento, patente sospesa e sfilza di multe per 40enne nisseno

1321

Non si ferma all’alt della Polizia e costringe gli agenti a un inseguimento che dalla periferia sud della città si è prolungato sino in contrada Niscima.
Nella mattinata di ieri gli agenti della la Sezione Volanti della Questura di Caltanissetta hanno denunciato un quarantenne nisseno, per resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, alla guida della propria autovettura, non ha rispettato l’alt intimato dagli agenti e da qui ne scaturiva un inseguimento che terminava nei pressi di c.da Niscima, quando, la Volante è riuscita a bloccare il fuggitivo sbarrandogli la strada con il mezzo di servizio. Al quarantenne sono state altresì contestate le violazioni al codice della strada di cui all’articolo 173 c. 2 e 3, che riguarda il divieto di utilizzare il cellulare alla guida, articolo 148 c. 10, divieto di sorpasso in prossimità di incroci e curve, e l’articolo  16 per non aver rispettato la linea continua, l’articolo  14 c. 3 e 8 e art 192 c. 1 e 6 ovvero l’obbligo di fermarsi quando viene intimato da pubblici funzionari. Disposta anche la sospensione immediata della patente di guida.

Commenta su Facebook