Nissound, lunedì il festival underground. Cancelli di Eclettica aperti dalle 16,00

Lunedì 1 Agosto si svolgerà una raccolta fondi dell’ a.s.d.p.s. Eclettica in collaborazione con l’associazione culturale Camurria, nella quale avrà luogo il primo festival underground della città di Caltanissetta; il Nissound fest.

E’ stata scelta questa data, in quanto un anno fa, il primo di agosto, Eclettica accedeva alle finali del concorso “Boom polmoni urbani”, concorso che l’ha vista successivamente tra le tre vincitrici e protagonista della riqualificazione di un posto ormai dimenticato, come era fino a qualche tempo fa, la pista di pattinaggio adiacente la piscina comunale, in via Rochester. Il festival si terrà dunque nella sede di Eclettica e i cancelli si apriranno alle ore 16.

La giornata sarà piena di esibizioni live, in modo da dare la possibilità ad artisti nati nel territorio nisseno di esibirsi, tra di loro certamente non manca chi ha preso il volo e ha conquistato palcoscenici europei, suonando con i migliori artisti del proprio genere, come nel caso dei “MisticalSound” e di Dj Lucky L, che spingerà Daaz nella sua performance, in più ci saranno i “CLfobia”, il giovane Nevro e l’eclettico Dj MK8. Gli artisti principali della giornata saranno però Bassi Maestro e DJ Shocca, veri numeri uno della scena hip hop italiana ed europea. Il loro momento arriverà alle ore 21 e sarà il culmine di quella che promette essere una giornata unica, per i giovani del territorio e una spinta per la città, spesso troppo ferma e distante dalla realtà giovanile. Saranno disposti all’interno stand di street-food e macedonie, per ristorare gli ospiti durante la giornata. Il festival terminerà alle ore 24:00.

Commenta su Facebook