Nissa Volley ai quarti di “prima divisione”. Negli “under 14” è campione provinciale

1331

La Nissa volley ai quarti di finale di prima divisione. Sabato si è giocata a Troina la seconda partita della seconda fase dei play off di prima divisione, con il punteggio di 3-1 per la Look Nissa Volley.

La partita è stata molto sentita da tutte e due le compagini, ma la convinzione e la concentrazione dei nisseni ha fatto sì che il risultato volgesse a favore di questi. La partita è sempre stata controllata dai ragazzi di Mister Neto che hanno dimostrato una grande determinazione anche durante le fasi più difficili. Nel terzo tempo la Look Nissa ha dovuto rinunciare al palleggiatore Di Bella per un piccolo infortunio che lo ha costretto in panchina per tutto il set segnando la sconfitta del parziale. Al rientro in campo per il quarto set, tutti schierati al proprio posto i ragazzi hanno da subito messo a terra importanti palle con Coniglio e Gavazzi in forma smagliante vincendo per 25-10 e aggiudicandosi il match. Grande soddisfazione del presidente Claudio Palazzolo e del ds Piero Mammana. Il campionato prevede adesso altre fasi ad eliminatoria con andata e ritorno. Da questa poule formata da tre gironi a tre squadre, sarà stilata una classifica generale per assegnare i posti da 1 a 9. L’ultima classificata sarà subito esclusa dal prossimo turno, le altre 8 si sfideranno ill 26/27 aprile con ritorno il 3/4 maggio per la fase dei quarti di finale. Da qui le prime quattro saranno ammesse alle semifinali del 10/11 maggio (andata) e 17/18 maggio (ritorno). La finale si giocherà il 24/25 maggio all’andata, e il 30 maggio/1 giugno il ritorno.

Intanto la Nissa volley under 14 è campione provinciale.

I “piccoli” del presidente Palazzolo si sono aggiudicati il titolo di campioni provinciali under 14. Al Palalivatino di Gela, hanno dapprima affrontato la Accademia Olimpica vincendo facilmente 2-0. Subito dopo si è svolta la finale tra la Ektos Nissa Volley e la Pegasus di Mister Urso. I ragazzi di Mister Neto, perdevano il primo set, ma, già all’inizio del secondo, uscendo le unghie, mettevano a segno importanti palle, collezionando punti su punti e aggiudicandosi il set. Al terzo set i nisseni hanno preso subito in mano la partita e hanno contrastato ogni azione degli agguerritissimi gelesi. Dopo il cambio sull’ 8-7 per la Pegasus, la Ektos Nissa Volley ha iniziato a non sbagliare più niente vincendo il match e il relativo passaggio alle fasi regionali.

Hanno giocato: Andrea Faletra (capitano), Alessio Faletra, Mattia Galbo, Graziano Arnone, Francesco Di Benedetto, Francesco Gallà, Diego Botindari, Matteo Battaglia, Michele Martorana. All.: Dario Rocha Neto

 

Commenta su Facebook