Nissa Rugby, serie C: corroborante successo a Vittoria, cinque punti per risalire la graduatoria. Positivo l’esordio di tre under 18

569

Torna al successo la Nissa Rugby dopo due sconfitte consecutive. Il quindici nisseno ritrova il sorriso, la vittoria, cinque punti importanti per la graduatoria e festeggia tre under 18, provenienti dalle giovanili, che esordiscono in prima squadra: Eugenio Piero Maria Mammana, Martin Marco e Jody Dante Calì.

Fiducia e serenità rifioriscono nella squadra nissena che si è imposta a Vittoria, contro i Bulls, per 58 a 0, domenica 26 novembre nella prima giornata di ritorno del Campionato regionale Serie C, Girone 2.

Adesso in graduatoria svettano i Briganti Librino con 20 punti, segue la Nissa Rugby 16 e poi Syrako Rugby 15, Fenix Belpasso 5, Vittoria Rugby 0.

Il tecnico Alessandro D’Antona ha così commentato la prestazione della compagine al termine del match: “Finalmente dopo le due battute di arresto delle ultime settimane, ritroviamo la vittoria. Successo ancor più importante perché è firmato da tre esordienti che provengono dalle giovanili della Nissa Rugby: il loro contributo è stato fondamentale per portare a casa questa bellissima vittoria. Il nostro scopo è arrivare primi: questi cinque punti ci lanciano verso il vertice della classifica. Adesso subito al lavoro per preparare la prossima partita con il Belpasso, sfida impegnativa ancora in trasferta”.

Formazione: Lo Celso, Ilardo, Curto, Messana, Cosentino, Cali’ M. e J., Nicolosi, Angelini Di Mauro, Raitano,  Letizia,  Palumbo, Tirrito e Giunta. A disposizione: Perera, Messina, Mammana, Ulfo, Trapani e Tabacco.

Mete Nissa Rugby: al 6′ Cali’, all’11′ Nicolosi, al 21′ Palumbo, al 31’ Di mauro, al 33′ Letizia, al 36’ Lo Celso. Secondo tempo: al 5′ Angelini, al 20′ Lasith, al 35′ Messina, al 40’ meta tecnica Nissa.

 

Commenta su Facebook