Nissa Rugby sconfitta con onore contro gli Amatori Catania

643

Una partita disputata con il cuore da parte dei giocatori della Nissa Rugby che ieri hanno ospitato allo Stadio Marco Tomaselli di Caltanissetta gli Amatori Catania.

Il risultato sembrava scontato già prima che il fischio d’inizio facesse volteggiare il pallone ovale: l’ex squadra di Serie A, da sempre fulcro e orgoglio della Sicilia oltre lo Stretto di Messina, ha mantenuto alcuni giocatori anche se si è iscritta alla Serie C. Ciò che, invece, non si attendeva è stato il desiderio di rivalsa da parte dei 15 della Nissa Rugby che riescono a segnare qualche meta.

Nella prima parte della partita i giocatori di casa hanno faticato a stare dietro alla corazzata amatori che, per 25 minuti, li ha dominati segnando 3 mete ma, riscaldati a dovere, i Nisseni hanno fatto emergere l’orgoglio e iniziato a giocare “con il cuore” portando a segno 2 mete.

Antony Viscuso, con una rimessa laterale del pacchetto di mischia ha segnato la prima meta prima dell’intervallo e, alla ripresa, l’impresa è stata replicata da Antonio Bonanno facendo riequilibrare il punteggio a 12 -19. Una rimonta che certamente era stata sottovalutata dagli Amatori che non si aspettavano di subire anche una sola meta da una squadra di serie C (alcuni giocatori di Catania hanno militato anche nella Super 10).

Un ottimo incontro tra i due team anche se ai ragazzi del Presidente Lo Celso hanno ceduto le gambe negli ultimi 10 minuti di gara e i Catanesi hanno approfittato per rincarare la dose e andare a meta ben 4 volte guadagnandosi così anche il punto di bonus in classifica. Il punteggio pieno per la squadra della Sicilia Orientale è stato garantito mentre i Nisseni devono accettare un arresto nella risalita verso i primi posti della classifica.

Tra i 15 degli Amatori Catania hanno mostrato il proprio palmares Leonardo Minoldi, Massimiliano Grimaldi, i fratelli Guglielmino, Rosario Di Paola, Rosario Moncada, Danilo Zappala’ e Fabio Borina.

La formazione Nissa Rugby scesa in campo questa settimana è stata per la mischia Andrea Lo Celso, Emanuele Tringali, Gaetano Emma, Lasit Perera, Giuseppe Messina, Antony Viscuso, Federico Nicolosi, Salvo Carbone (capitano); per la 3/4 Angelo Tabacco, Carmelo Viglianesi, Danilo Caratozzolo, Ivan Salvo, Damiano Carbone, Antonio Bonanno, Alessandro Di Prima.

Prossimo appuntamento per i Nisseni è ancora una volta al Marco Tomaselli di Caltanissetta contro gli Amatori Palermo. Questi ultimi, che fino alla scorsa settimana godevano del punteggio pieno in Classifica, hanno subito una sconfitta contro il CUS Catania.

Entrambi i team (Nissa Rugby e Amatori Palermo) daranno il meglio di sé per poter superare l’avversario in classifica e diminuire sempre di più lo scarto nei confronti del team degli Amatori Catania.

Commenta su Facebook