Nissa Futsal. Mister Valera “incoronato” a Coverciano allenatore di 1^ livello per la serie A

1191

Grande soddisfazione in casa Nissa Futsal per i risultati dell’esame per allenatori di calcio a 5 di 1^ livello organizzato dalla FIGC a Coverciano.
Tra i partecipanti del corso che si è tenuto dal 07/07 al 17/07/2014 anche Mister Valera, già l’anno scorso alla guida della squadra nissena, e image-16-09-14-10-47riconfermato pure quest’anno ,il quale ha superato l’esame abilitandosi ufficialmente. Si tratta di un’ulteriore conferma dell’abilità del giovane allenatore che ha acquisito notevole esperienza nel mondo del Futsal e che ha avuto modo di dimostrare il suo valore coi risultati sul campo come recita il suo palmares: vice campione regionale con l’Ennese Juniores,in C2 con il città di Leonforte ha ottenuto un 2^ un 1^ posto oltre a due semifinali di coppa italia, l’anno scorso può vantare un 2^ posto in C1 con la Nissa Futsal e la vittoria della coppa italia regionale oltre ai quarti di coppa italia nazionale.
“Il corso – afferma Valera – è stato di alto livello con docenti di primaria importanza come Menichelli, il CT della Nazionale italiana e tanti altri, anche loro con esperienze all’interno della Nazionale italiana. È stato importante confrontarsi con altri colleghi di spessore, alcuni dei quali quest’anno siederanno su panchine di serie A.
Sarà un anno importante per me e per la Nissa Futsal con l’obiettivo di avvicinare quanta più gente possibile a questa disciplina nella quale stiamo ottenendo grandi risultati, grazie anche al sostegno e la passione che la città di Caltanissetta ha dimostrato e che speriamo possa continuare a crescere. Disputare un campionato di serie B può accendere le luci della ribalta non solo sulla società , e quindi gli addetti ai lavori, ma sulla città tutta”.
Fabio Valera , grazie all’ottimo risultato conseguito, potrà ufficialmente allenare anche in serie A.

Commenta su Facebook