Neve in città, disagi alla circolazione. Transito solo con catene a Tremonzelli sulla A-19

1617

La perturbazione nevosa di questo pomeriggio a Caltanissetta sta creando non pochi disagi agli automobilisti sprovvisti di gomme invernali.
A partire dalle 17,30, infatti, in alcune strade del capoluogo, come Poggio Sant’Elia, Via Leone XIII, via Pietro Leone rese viscide dalla precipitazione nevosa, diversi automobilisti sono rimasti in panne.

veduta Sant'Elia
veduta Sant’Elia

I vigili urbani e le volanti della Polizia sono in strada per regolare il transito e chiudere le arterie maggiormente pericolose come avvenuto in via San Giovanni Bosco e nei pressi dell’ospedale Dubini, ma con il passare delle ore la situazione va normalizzandosi anche per il passaggio delle auto.
A San Cataldo il sindaco Giampiero Modaffari ha emanato un’allerta meteo con contestuale chiusura delle scuole nella giornata di domani, giovedì.
Difficoltà nel transito per gli automobilisti da Caltanissetta a Palermo, nell’autostrada A-19, dove la Polizia Stradale, in alcuni tratti tra Tremonzelli e Resuttano consente il passaggio solo alle auto con catene o pneumatici invernali.
Completamente transitabile, invece, il tratto Caltanissetta-Catania sulla A-19.IMG_8751
Le temperature saranno comunque in leggero aumento nelle prossime ore e nella giornata di domani, quando in serata è prevista una nuova perturbazione.
IMG_8752

Commenta su Facebook