“Nascita, passione e morti di lu Nostru Signuri Gesù Cristu” alla San Giorgio.

921

Pupi-di-surfaruIl 2 maggio alle ore 16.00 l’Associazione “Centro Giovanile Sant’Anna” diretta da Luigi Nocera porta la rappresentazione sacra “Nascita, passione e morti di lu Nostru Signuri Gesù Cristu”, tratta dal libro di poesie scritte dal noto poeta sancataldese Rosario Palermo, presso l’Università della terza età, gestita dall’Associazione “San Giorgio”, presieduta dall’ins. Silvia Naro, nella sala Borsellino del Comune di San Cataldo.

La rappresentazione che porteremo in scena è già stata apprezzata dagli ospiti della Casa di Reclusione, dai ragazzi delle Scuole medie e dai soci della Società di M.V. “Cesare Battisti”, di San Cataldo. Il successo della rappresentazione è dovuto in tanto dalle poesie scritte da Rosario Palermo e pubblicate dal Centro Studi Cammarata di San Cataldo, con la presentazione di S.E. Mons. Mario Russotto, che riescono ad emozionare e anche per la grande levatura artistica degli interpreti: Totò Nocera voce e paroliere del gruppo musicale “I Pupi di Surfaro”, che fuori dalla loro San Cataldo conseguono sempre più successi, Lucia Cravotta, soprano di interesse nazionale e Marzia Alessi e Vitale Emma che si affermano sempre di più come talenti di grande valore, tutti artisti sancataldesi che hanno sempre più consensi. Non va trascurata la regia di Salvatore Nocera che con perizia e grande pazienza ha curato la messa in scena di tutto quanto lo spettacolo.

Abbiamo accettato l’invito della San Giorgio in quanto offrono ai nostri amici di età matura grande aggregazione sociale. E oltre alle materie basi linguistiche e scientifiche colgono ogni occasione per creare sano divertimento. Questa nostra rappresentazione si inquadra perfettamente nella cultura poetica, storica, musicale, canora, recitativa e delle tradizioni popolari, materie insegnate con dovizia dai docenti e appresa con divertimento dai gioiosi studenti.

Commenta su Facebook