Nasce Phabule. Start up fondata da nisseni per una community di scrittori e fotografi

1104

Si chiama “PHABULE, MONDO REALE” ed è una piattaforma informatica di scrittura creativa e di lettura condivisa, che mette in contatto giovani scrittori, raccogliendo le loro opere, organizzando concorsi in chiave “social”. In altre parole: Pensare, leggere, scrivere, collaborare, crescere, in un unico climax rappresentato dal mondo di Phabule, sito internet nato da poco più di un anno che si pone come obiettivo la creazione di un universo della scrittura-lettura aperto a tutti, giovani e adulti, dilettanti e professionisti.

Fattore rilevante è la diversa provenienza geografica degli ideatori, giovani intraprendenti, soprattutto nisseni. Come nisseno è l’ideatore e gestore di “Phabule.com”, www.phabule.com , Fabio La Monica, informatico che vive a Bologna, fotografo, che ha deciso di abbattere le distanze con una start up dedicata al mondo delle parole e delle immagini.

Oltre mille i giovani scrittori che condividono racconti e esperienze nel portale con i lettori appassionati. Phabule permette anche di partecipare ad alcuni concorsi indetti dal sito web che garantiscono premi alle storie più votate n varie categorie, “Bye-bye bulli”, “Una foto una storia” sono solo alcune delle iniziative già promosse.   

Una start up innovativa e intrigante, che con semplicità smart, mette in condivisione storie, foto, racconti e in fondo vite diverse in luoghi differenti, che si incrociano in un uno spazio libero di condivisione.

Commenta su Facebook