Nasce a Caltanissetta l’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione

Francesco Raneri
il prof. Francesco Raneri

Nasce anche a Caltanissetta l’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.). Questa, retta e presieduta dal docente di Moderno Cerimoniale e Comunicazione all’Università di Catania, Francesco Raneri, ha la sua sede principale a Catania dove è stata fondata. L’ A.n.c.i.c. organizzerà e terrà alcuni percorsi formativi a Caltanissetta grazie alla collaborazione con l’ Atena S.r.l.s., della quale amministratore delegato è Salvatore Giugno.
L’accademia centra le sue attività su tutto ciò che ruota intorno alla comunicazione/informazione, all’immagine e alla tematica del Moderno cerimoniale che verte sulle regole, le formule ed i comportamenti per una corretta comunicazione negli Enti pubblici e privati e nelle scuole.

La missione dell’Accademia nasce nell’ottica della sensibilità e della crescita intelligente a supporto degli Enti locali territoriali, delle società pubbliche e private, delle scuole, delle associazioni che operano in tutto il territorio con il preciso scopo di diffondere e far valere le norme che regolano il cerimoniale come “bon ton” dell’accoglienza civile ed istituzionale e dell’ospitalità.

Gli strumenti che animano gli obiettivi dell’Accademia interpretano la serietà e la professionalità di chi quotidianamente opera nel settore, osservando le regole e le buone maniere, puntando sulla formazione e sulla collaborazione di organismi che attraverso l’immagine e la comunicazione aiutano a veicolare la cultura del cerimoniale promuovendo di concerto iniziative volte a tale scopo.

Per informazione sui percorsi formativi dell’Accademia nazionale cerimoniale, immagine e comunicazione (A.n.c.i.c.) e dell’Atena s.r.l.s. è possibile recarsi nei locali dell’Atena siti in via Rosso di San Secondo numero 30 (sede della “Pegaso”), telefonare allo 0934.681528 oppure scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@atenasrls.it

Commenta su Facebook