Mussomeli, via libera per la progettazione esecutiva della Cordovese-Fondovalle. Il sindaco Catania: “Un risultato portato a casa”

Via libera al progetto Cordovese Fondo Valle il cui importo complessivo ammonta a 5 milioni di euro. Il commissario di Governo per il dissesto idrogeologico, Maurizio Croce ha infatti pubblicato il decreto di finanziamento che dà il via libera alla progettazione esecutiva della strada.
Gli interventi di progettazione precedono opere di consolidamento, di ampliamento carreggiata e sistemazione del manto stradale.
“Con questo ulteriore intervento sono ben tre i progetti di viabilità, riguardanti strade provinciali, redatti dal Comune di Mussomeli e finanziati – afferma il sindaco Giuseppe Catania -. La Cordovese fondo valle per 5 milioni di euro; la S.P. 41 strada ampia per 2 milioni di euro e la S.P. 38 Mussomeli-Caltanissetta per 14.4 milioni di euro. A giorni sarà pubblicata la gara per la definizione del progetto esecutivo. Ringrazio il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci ed il direttore della Struttura Commissariale Maurizio Croce per questo ulteriore risultato ottenuto. Ringrazio, infine il mio ufficio tecnico con a capo l’ingegnere Carmelo Alba. Altri parlano (e a volte straparlano), noi portiamo a casa risultati a beneficio della nostra comunità”.

Commenta su Facebook