Mussomeli esce dalla zona rossa con un giorno d’anticipo

109

Va in porto la richiesta di cessazione anticipata della zona rossa per il comune di Mussomeli avanzata alla Regione siciliana dal sindaco Giuseppe Catania. L’ultima ordinanza di Musumeci prorogava le restrizioni fino al 5 maggio ma alla luce dei nuovi dati relativi alla periodo 23 aprile – 30 aprile 2021, è stato deciso l’anticipo di un giorno.

“Dai dati emerge che i nuovi positivi in questa settimana sono pari a 18 unità (complessivamente siamo a 91 positivi) – spiega il primo cittadino -. In base al decreto legge rientriamo, dunque, dentro il limite di 25,5 nuovi soggetti positivi e, pertanto, da questa sera, Lunedì 3 maggio 2021, a Mussomeli cessa la zona rossa (anticipatamente) e si ritorna ad essere come nel resto della Sicilia”.

“Ringrazio l’Asp di Caltanissetta, nella figura del dottor Franco Iacono e la Regione Siciliana per aver accolto la mia richiesta di cessazione anticipata della zona rossa e per aver lavorato, anche questo fine settimana, affinché questo fosse possibile. Questo nuovo provvedimento consentirà a molti nostri operatori economici che, per decreto erano chiusi di ritornare a svolgere la loro attività, già da martedì 4 maggio anziché da giovedì 6, adottando i protocolli di sicurezza necessari. Adesso tocca a noi continuare con senso di responsabilità adottando le opportune regole di comportamento”.

Commenta su Facebook