Mussomeli, dal 31 agosto al 2 settembre la Fiera del Castello

102

La 109 edizione dell’Antica Fiera del Castello, quest’anno si svolgerà da martedì 31 agosto a giovedi 2 settembre, nel pieno rispetto delle regole di contingentamento e dei protocolli Anticovid.

Oltre all’esposizione degli ovini e dei bovini sono previsti altri eventi di grande valore sul piano tecnico, scientifico e commerciale. Martedi 31 agosto, alle 17.30, si svolgerà il seminario informativo: “Di sana pianta-Vantaggi dei prodotti a km zero” e successiva degustazione dei prodotti del territorio;

Mercoledi 1 settembre, alle 18.00, si svolgerà il workshop “Chiusura della filiera e prodotti trasformati di carne ovina a km zero” e successivo showcooking con prodotti a base di carne ovina;

Giovedi 2 settembre, alle 17.30, si svolgerà il workshop “Benessere degli animali da allevamento in Sicilia” e successiva degustazione di prodotti a km zero.

Inoltre, mercoledì 1 settembre, è previsto un evento estremamente importante per il settore zootecnico che riguarda il concorso per il miglioramento delle razze ovine autoctone, utile a dare più valore, anche economico, agli ovini ed alle aziende presenti nel nostro territorio.

Gli eventi sono organizzati dal Comune di Mussomeli con la collaborazione operativa dell’Associazione Antica Fiera del Castello ed il supporto dell’Associazione Proloco.

Commenta su Facebook