Mussomeli, colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Il Comune si vota alla mobilità sostenibile

167

Anche Mussomeli tra i comuni scelti per l’installazione delle colonnine per la ricarica di veicoli alimentati da energia elettrica. Grazie ad un finanziamento regionale le colonnine per la ricarica saranno allestite dalla Società Enel X Mobility.

“Ringrazio l’Assessore Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità Marco Falcone ed il direttore del dipartimento Fulvio Bellomo per aver coinvolto il Comune di Mussomeli nel progetto regionale per l’installazione di queste colonnine, ormai di fondamentale importanza. Per tante persone la mobilità elettrica è ancora un mondo lontano, quasi futuristico, sul quale si sente e si legge un po’ di tutto. La verità è che quella elettrica è già la mobilità del presente”, commenta il sindaco Giuseppe Catania.

Sulla base dei dati di EVVolumes, il numero di veicoli elettrici nel mondo è di oltre 10,9 milioni, di cui più di 3,24 milioni venduti solo nel 2020. Sebbene questo rappresenti ancora una percentuale limitata rispetto al numero complessivo di veicoli circolanti a livello globale, il parco circolante di veicoli elettrici è cresciuto di più di 55 volte negli ultimi 7 anni. A livello nazionale il mercato delle vetture 100% elettriche è cresciuto nel 2020 del 207% rispetto al 2019.

“Grazie a questo progetto anche il nostro Comune sarà pertanto dotato degli strumenti green necessari per pianificare un futuro a misura d’uomo nel rispetto di noi stessi e del nostro ambiente. Lavoriamo per traghettare Mussomeli nel futuro”.

Commenta su Facebook