Mussomeli, al via la progettazione esecutiva dei lavori sulla provinciale 38. Il sindaco: “A settembre il progetto da mandare in gara”

69

Sono stati consegnati i lavori di progettazione esecutiva dell’intervento di sistemazione idrogeologica delle aree di frana sul tratto di strade provinciali della Mussomeli – Caltanissetta, S.P . 38 finanziati dal patto per il Sud.

“Quella di martedì 16 giugno 2020 – commenta il sindaco Giuseppe Catania – è da annoverare tra le date storiche per il Comune di Mussomeli”. Alla consegna dei lavori erano presenti il sindaco, alcuni tecnici della R.P.T. SINTAGMA s.r.l. (ditta mandataria aggiudicataria della gara di progettazione), l’ingegnere capo dell’ufficio tecnico del comune di Mussomeli Carmelo Alba – RUP del progetto -, l’assessore ai lavori pubblici Toti Nigrelli.

“Entro il mese settembre, così come prevede il capitolato, avremo il progetto esecutivo da mandare in gara al fine di avviare quanto prima i lavori di sistemazione di una arteria così importante per tutti i cittadini del vallone”. L’aggiudicazione era divenuta efficace il 15 giugno scorso.

“Ringrazio il Presidente Musumeci ed il Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana, Maurizio Croce, per l’impegno nel restituire a queste comunità un livello di viabilità degno di questo nome”.

Commenta su Facebook