Mountain bike. Presentato in sala Gialla il "Marathon Castello di Pietrarossa"

907

Presentato il programma della gara di mountainbike “Marathon – Castello di Pietrarossa” di Coppa Sicilia e Campionato Assoluto intersud
locandina-special-pietrarossaQuesta mattina, nella Sala Gialla di Palazzo del Carmine, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Marathon – Castello di Pietrarossa”, una gara di mountainbike, che si svolgerà nel capoluogo nisseno il 3 maggio prossimo, inserita nel calendario 2015 della Federazione ciclistica italiana, valevole come tappa di Coppa Sicilia e Campionato Assoluto intersud.
Il programma della manifestazione, organizzata dall’ASD specialbikers team con il patrocinio del Comune di Caltanissetta, è stato illustrato dall’assessore allo Sport, Marina Castiglione, dal presidente provinciale e dal commissario regionale della Federazione Ciclistica Italiana, rispettivamente Calogero Rivituso e Gioacchino Vincitore, dalla presidente e dal team manager della ASD specialbikers, Adriana Amorelli e Luigi Congiu, e dal responsabile del percorso di gara, Marcello Ginevra.
Il 2 maggio, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 lo staff dell’ASD specialbikers sarà a disposizione, nei locali comunali (ex Torregrossa) in Piazza Garibaldi, per l’accoglienza e le informazioni utili su alloggi e ristoranti/pizzerie convenzionate e per il rilascio del programma;
Dalle ore 16:00 alle ore 19:00, presso i locali della Banca di Credito Cooperativo del Nisseno di via Crispi n. 25, verranno consegnati i pacchi gara e la planimetria e altimetria del percorso. Dalle 19:00 alle ore 20:00 lo staff darà alcune informazioni sul percorso di gara, dopodiché, fino alle 22,00, presso la scalinata Santa Lucia, gli atleti si esibiranno in delle evoluzioni in bicicletta, in specialità downhill.
Il 3 maggio, dalle ore 7:30 alle ore 9:00 iscrizioni e verifica tessere nei locali comunali di Piazza Garibaldi (per evitare inutili disguidi si consiglia di consultare il regolamento sul sito web www.specialbikers.it).
Ore 9:30 partenza della gara da Piazza Garibaldi, da dove verrà costantemente seguita grazie alla radio cronaca che aggiornerà gli spettatori presenti.
Fino alle ore 13:00 del 3 maggio, in Piazza Garibaldi, sarà inoltre possibile vedere alcuni studenti dell’Istituto d’arte F. Juvara di San Cataldo, impegnati in una estemporanea d’arte “Dipingiamo Caltanissetta” e gli elaborati migliori saranno successivamente premiati.
Dalle ore 13:00 alle ore 16:00 sarà servito, dai ragazzi dell’Istituto alberghiero di Caltanissetta, un primo piatto della tradizione nissena, un frutto e una bibita dietro esibizione del buono pasta contenuto nel pacco gara dell’atleta (sarà possibile acquistare buoni pasto per gli accompagnatori/spettatori il giorno stesso e nei giorni precedenti la gara 1-2 maggio 2015 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 nei locali di Piazza Garibaldi, messi a disposizione dal Comune).
Alle ore 15:30 avverrà la premiazione (l’orario è soggetto a modifica e subordinato alla dichiarazione di chiusura della gara da parte del Collegio di Giuria). Gli atleti verranno premiati in base alla classifica di Giuria con le opere realizzate dagli studenti del Liceo Artistico “F. Juvara” di San Cataldo.

Commenta su Facebook