Mountain Bike. A Caltanissetta il primo "Marathon Castello di Pietrarossa"

1408

1° Marathon Castello di Pietrarossa a Caltanissetta il 3 MAGGIO 2015. L’Associazione Sportiva Dilettantistica SPECIAL BIKERS Caltanissetta curerà la prima edizione della Marathon Castello di Pietrarossa” di Mountain Bike, valevole per il Campionato Nazionale Intersud. Un movimento in crescita quello della moutain bike che negli ultimi anni ha registrato un special bikernotevole incremento degli atleti che svolgono il ciclismo nella categoria e il recente successo raggiunto dal club nisseno “Special Bikers Mtb” , che si è aggiudicato il Campionato Regionale di Marathon e GranFondo regione Sicilia. Il circuito si svilupperà lungo un territorio suggestivo da un punto di vista naturalistico e culturalmente significativo.
Il tracciato di circa 65 km si inerpica nei dintorni delle colline sovrastate dalle imponenti rovine del Castello di Pietrarossa, che ricordano le antiche e importanti dominazioni che si sono succedute nei secoli nella nostra Città e nel territori circostanti.
I bikers partendo dai piedi del Castello,affronteranno un percorso tra le colline nella riserva naturale dell’ Imera raggiungendo il Gran premio montagna posto in cima al Monte Capodarso che sovrasta l’intera riserva (Villaggio Santa Barbara, riserva Monte Capodarso, masseria Garlatti, località Mustogiunto, masseria Turolifi, Sta.ne Imera, ).
La Special Biker, presieduta da Adriana Amorelli, avvalendosi del sostegno e del Contributo del Comune di Caltanissetta e dei propri Sponsors sta allestendo un programma fitto di eventi collaterali per le giornate che precederanno la manifestazione .

Commenta su Facebook