Mostra mercato artigianato. "Progetto Luna" all'IIS Mottura per i lavori dei ragazzi

842

L’associazione Progetto luna all’Istituto I.S.S. “S. Mottura” per l’apertura della Mostra-Mercato degli oggetti prodotti dai ragazzi diversamente abili all’interno del progetto di ceramica, curato dalla Prof.ssa C. Fonti,
Le volontarie attiviste onorati dell’invito hanno ammirato gli oggetti con grande commozione. Un tavolo pieno di oggetti bellissimi, colorati, e unici perché tratti fuori da un impasto povero come la creta che nelle mani dei ragazzi si è animata creando oggetti semplicemente meravigliosi. Risate, baci, abbracci, la gioia si toccava con mano, l’entusiasmo dei ragazzi ha contagiato i professori che poi la passavano ai genitori per arrivare a tutti i presenti.
La mostra il cui ricavato verrà devoluto all’associazione durerà fino al 6 giugno, dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00 . Vi invitiamo a visitarla e a portare con voi un oggetto che testimonia il coinvolgimento dei ragazzi, il meraviglioso lavoro dei professori e la soddisfazione dei genitori.
L’associazione Progetto Luna ha espresso il desiderio, da condividere con la Dirigente Scolastica Prof.ssa Laura Zurli, di avere i ragazzi all’interno dell’iniziativa “Vivere L’Ospedale” promossa dal Dott. Stefano Vitello nel Laboratorio Creativo che Progetto Luna svolge ogni secondo martedì del mese nel Reparto di Oncologia del Presidio Ospedaliero S. Elia. Un encomio va ai ragazzi Michele Capraro, Salvatore Crapanzno, Walter Dalù, Daiana Emma, Davide Iacono, Davide Massaro, Carlo Messina, Giacomo Mocellin, Domenico Rizza, Marco Sala, Matteo Santoro,Simone Sardo.
Ersilia Sciandra

Commenta su Facebook