Mostra fotografica naturalistica al Museo Diocesano

1149

Locandina mostra (1)Martedì 12 maggio 2015, alle ore 18.30, nelle sale del Museo Diocesano del Seminario Vescovile “G. Speciale” sarà inaugurata la Mostra Fotografica Naturalistica “Paradiso a due passi”, di Mario Maggiordomo, che racconta la bellezza e la potenza del creato e del suo Creatore.
La poesia della natura bloccata scatto dopo scatto e mostrata allo sguardo, all’emozione, alla coscienza di chi quegli scatti osserva, è questa l’essenza della mostra di Mario Maggiordomo, artista nato a Caltanissetta, dove vive e lavora. Ha iniziato ad interessarsi di fotografia negli anni ottanta come autodidatta, attratto soprattutto dal reportage naturalistico, dal reportage di viaggio e dal ritratto ambientato. Dello straordinario mondo della natura mira a “cogliere l’attimo”, con spontaneità e affidandosi “all’intuizione”, ma con la consapevolezza che il linguaggio della fotografia è “un’arte che matura e si evolve attraverso la passione, l’impegno e la continua ricerca”. Ha partecipato a numerosi concorsi fotografici nazionali e internazionali e pubblicato le immagini su riviste di settore.
La Mostra, che sarà inaugurata dal Direttore del Museo Diocesano, prof.ssa Francesca Fiandaca, rimarrà aperta fino al 19 maggio 2015 e sarà visitabile dal lunedì al venerdi, ore 9.00-12.00/16.00-18.30, sabato ore 9.00-12.00. Caltanissetta, Viale Regina Margherita n.29.

Commenta su Facebook