Montedoro verso la zona rossa. La richiesta del sindaco a Musumeci dopo aver consultato l’Asp

D’accordo con la prefettura e l’azienda sanitaria il Comune di Montedoro ha chiesto l’istituzione della zona rossa. Ne ha dato notizia il sindaco, Renzo Bufalino. “L’incidenza dei positivi in relazione alla popolazione è superiore anche a Riesi già dichiarata zona rossa”. La stessa ordinanza con cui il presidente Musumeci ha stabilito ieri la zona rossa a Riesi ha disposto la chiusura delle scuole sia a Montedoro che a Villalba.

Nell’attesa il sindaco di Montedoro ha emanato un’ordinanza sindacale con la quale si vieta la circolazione di persone sia a piedi che con mezzi se non per motivi di lavoro o di necessità. Chiuso il cimitero fino al 14 marzo, sospeso il mercato settimanale.

“Sono misure adottate nell’attesa che il presidente Musumeci accolga la nostra richiesta di zona rossa. E’ un momento difficile per la nostra comunità che mai avrei immaginato nell’assolvimento del mio ruolo. Ma le circostanze hanno imposto di agire in questo senso dopo aver consultato tutti i report dell’Asp. E’ un momento particolare per il nostro Comune e c’è bisogno di uno sforzo da parte di tutti”

Commenta su Facebook