Missione del vicesindaco Dierna a Palermo per i precari: “Stabilizzazioni entro fine anno salvo impugnative”

402

Si è tenuto presso l’assessorato agli Enti locali della Regione siciliana a Palermo l’incontro della delegazione del Comune di Caltanissetta per assumere informazioni e ottenere chiarimenti sul percorso di stabilizzazione dei 43 precari in servizio all’ente. La delegazione era formata dal vicesindaco, con delega al personale, Felice Dierna, il segretario generale, Rossana Manno, il dirigente dell’ufficio finanziario Claudio Bennardo.

“Durante l’incontro con i dirigenti dell’assessorato si è discusso delle disposizioni contenute nell’ultima legge di bilancio della Regione siciliana e sono stati chiariti alcuni aspetti relativi alle procedure da porre in essere per provvedere alla stabilizzazione dei precari che dovrà attuarsi a partire dal 31 dicembre 2018”, spiega l’assessore Dierna.

“Come consigliato dagli stessi uffici regionali – prosegue – si ritiene opportuno attendere qualche settimana prima di dare avvio alle procedure di stabilizzazione al fine di far trascorrere il periodo previsto dalla legge per un’eventuale impugnazione della finanziaria regionale da parte del Governo nazionale”.

Il prossimo passaggio sarà la convocazione delle organizzazioni sindacali per illustrare nel dettaglio l’esito dell’incontro avvenuto a Palermo e condividere con i rappresentanti dei lavoratori le procedure da porre in essere.

Commenta su Facebook