Miele al Mottura con i ragazzi del corso di sound designer. “Studiate con impegno per inseguire i sogni”

991

Nell’ambito delle attività del 6° Corso di Sound Designer organizzato dall’I.I.S.S. “S. Mottura”, diretto dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Laura Zurli, si è esibita la cantautrice nissena Manuela Paruzzo, in arte Miele.

Il prof. Michele Fiorino, referente del corso, ha sottolineato il duplice obiettivo dell’evento: permettere ai corsisti di verificare le competenze acquisite  durante una produzione live e incontrare l’artista nissena reduce dal successo di Sanremo giovani. Dopo i saluti del Dirigente Scolastico, Miele ha confessato agli studenti di sentirsi a casa, in un ambiente a lei caro, dove sin da bambina ha frequentato le prime lezioni di canto.

_D6C0802La cantante, tra un brano e l’altro, ha dialogato con gli studenti incoraggiandoli a studiare con impegno e a inseguire i propri sogni. Ampio spazio è stato dedicato alla musica con vari brani cantati e suonati dall’artista al pianoforte, con l’accompagnamento dal chitarrista Peppe Milia. Quest’ultimo ha invitato i giovani a essere consapevoli che il successo è il frutto di duro lavoro e sacrifici mettendoli in guardia dai facili successi conseguiti in programmi televisivi come i talent show.

Molti apprezzamenti sono arrivati dal pubblico presente in sala, in particolare durante i brani “Mentre ti Parlo” e “Questa Strada”. All’incontro ha partecipato anche Michela Nicosia, madre di Manuela, invitata  espressamente dal Dirigente Scolastico. La Signora Nicosia, ancora incredula della svolta canora della figlia, l’ha stretta in un forte abbraccio di orgoglio nei suoi confronti sia come artista che come persona. Terminata l’esibizione Miele ha ricordato l’appuntamento con il concerto di apertura del tour, il 13 Maggio al Teatro Regina Margherita,quindi dopo le foto con gli studenti, ha visitato la sala di registrazione dell’Istituto dotata delle più moderne tecnologie musicali.

Commenta su Facebook