Metanoeite ed Orsa Minore inaugurano il “Cantiere delle idee”. Formazione artistica e cultura alla portata di tutti.

2533

                                                                                        COMUNICATO STAMPA

LUNA (1)Grande successo per l’inaugurazione del “cantiere delle idee” e al via tanti eventi. Venerdì: OSSERVAZIONE DELLA LUNA

All’inaugurazione della sede delle associazioni orsa minore e metanoeite erano presenti più di un centinaio di persone tra cui tanti bambini. Per la benedizione è intervenuto Don Salvatore Lovetere.

Il cantiere delle idee, un gruppo che, grazie all’esperienza già consolidata e radicata nel territorio, ha formato questa sorta di “cantiere culturale” fondato sulla sinergia di tante forze. Un team di autori, registi, musicisti ed educatori che vivono quotidianamente la bellezza della creazione e della formazione.

Il Cantiere delle idee è stato voluto e costruito da giovani i delle associazioni Metanoeite ed Orsa Minore, che, insieme, hanno deciso di condividere, oltre che una sede, un cammino di crescita artistica e culturale: possono così offrire, a tutti, un luogo polivalente di cultura e formazione aperto 365 giorni l’anno.

Sono iniziati già da martedì i tanti eventi del mese di Settembre; in modo particolare Venerdì alle 21 sarà svolta una conferenza dal titolo “Misteri e prove sull’allunaggio” curata dall’astrofilo Marco Torregrossa, a seguire sarà possibile effettuare l’osservazione della luna al telescopio.

Il cantiere delle idee già da Lunedì 8 Settembre è in piena attività, aperto tutto  il giorno dalle 8 alle 20 con  corsi di teatro (per tutte le fasce di età), potenziamento scolastico, animazione… intervallati da eventi culturali, conferenze e stage con professionisti del settore.

Per maggiori informazioni potete venirci a trovare in via Tenente Bennardo 15, o chiamare  i numeri sotto indicati.

segreteria metanoeite     328 7037725

segreteria il cantiere delle idee    324 6839846

Commenta su Facebook