Mercoledì l’apertura degli Asili Nido comunali. Si lavora al nuovo bando con lavoratori e famiglie

970

Confermata per mercoledì 3 settembre 2014 la data di apertura degli asili nido comunali, prevista inizialmente per il primo del mese.

La causa che ha fatto slittare di due giorni l’apertura delle strutture comunali è stata la mancanza di copertura assicurativa degli stessi asili nido, essendo andato deserto il bando emanato dall’Amministrazione per il rinnovo del servizio. Problema quest’ultimo che è stato risolto dagli uffici comunali prorogando, per ulteriori dodici mesi, la polizza assicurativa con la compagnia che ha gestito il servizio lo scorso anno.

Intanto proseguono gli incontri tra l’assessore alle Politiche Sociali, Pietro Cavaleri, e le parti sociali CGIL CSL e Uil (presenti alla riunione di stamattina anche alcuni genitori dei bambini che frequentano gli asili nido comunali) con cui è stato costituito un tavolo tecnico permanente per lavorare al nuovo bando integrato che, per il periodo 2016/2018, dovrà affidare la gestione dei servizi per gli asili nido comunali, i diversamente abili e gli anziani. Il tavolo tecnico tornerà a riunirsi a fine settembre.

Commenta su Facebook