Mercatino di Natale in via Amari. Equamente: "artigianato, solidarietà ed eventi"

353

In Via Michele Amari n. 3 per i prossimi due week-end si terrà la seconda edizione del ‘Mercatino del Natale solidale’ evento fieristico all’insegna della solidarietà e dell’armonia che Equamente – Bottega del Mondo organizza come lo scorso anno nel cortile adiacente la statua di Padre Pio. Già da venerdì 13 alle ore 18:00 si ricolorerà l’intero quartiere con numerosi gazebo in legno, luci e decorazioni natalizie pronti ad accogliere i passanti per trascorrere qualche ora in allegria e semplicità.

Con lo stesso spirito altruistico, con un sempre forte orientamento al bene della comunità nissena e contrariamente a qualsiasi forma di organizzazione a scopo di lucro, Equamente Bottega del mondo ha organizzato questa fiera per creare uno spazio in cui associazioni di volontariato, artigiani amatoriali, cooperative sociali e artisti vari metteranno insieme le loro forze per realizzare un evento all’insegna dell’impegno etico e sociale.

Il “Mercatino del Natale solidale” si propone di offrire alla comunità locale la possibilità di acquistare utili e originali regali natalizi realizzati da produttori “amatoriali” locali e di contribuire con le proprie spese a sostenere le associazioni di volontariato che venderanno propri prodotti.

Un appuntamento imperdibile che si propone di coinvolgere tutta la famiglia offrendo la possibilità di un fitto calendario di eventi, animazione e tanti momenti di svago e divertimento. Tra le novità di quest’anno, lo spettacolo di Magia per bambini che si terrà sabato alle ore 18.30 negli spazi adiacenti la fiera.

Il Mercatino del Natale solidale” è stato accolto con entusiasmo e disponibilità dai commercianti e dai condomini della zona, e in molti hanno aderito per offrire gratuitamente le proprie doti artistiche al fine di allietare i visitatori e rendere ancora più coinvolgenti questi giorni di festa. Sabato e Domenica il mercatino sarà aperto tutto il giorno con pausa dalle ore 13.00 alle 17.00 e le attività di intrattenimento avranno inizio tutte la sera a partire dalle ore 18.00.

Per chi volesse partecipare all’esposizione è possibile contattare lo staff di Equamente al numero 0934680654

L’invito è esteso a tutta la cittadinanza. Ingresso libero.

Commenta su Facebook