Mense scolastiche, cucine riaperte. Commissioni soddisfatte: “nostro lavoro ha raccolto le istanze”

943

“Apprendiamo con soddisfazione che a partire dalla giornata di ieri è stato ripristinato il servizio di refezione scolastica, con la riattivazione delle cucine presenti in gran parte delle scuole cittadine (17 su 21). Riteniamo opportuno sottolineare che la V e la VI commissione, nel corso di questi mesi, hanno focalizzato la propria attenzione sul servizio di refezione scolastica, incontrando tra l’altro le rappresentanze dei genitori ed i dirigenti scolastici. E proprio raccogliendo le istanze scaturite durante la sopradetta assemblea i consiglieri Dolce, Delpopolo, La Rocca, Maira, Bruzzaniti, Mannella, Daniele, Romano, Talluto, Bellavia, Petitto, Campione, Scalia, Tumminelli, Tesauro, Mazza, Licata, Alaimo e Riggi, in sede di approvazione del bilancio di previsione 2015, hanno presentato e poi votato apposito emendamento, finalizzato alla riattivazione delle cucine degli istituti scolastici nisseni”.

Così in una nota congiunta la V e VI commissione consiliare del comune di Caltanissetta sottolinea il lavoro svolto proprio per ripristinare la funzionalità dlele cucine presenti nelle scuole. In effetti la nota dell’amministrazione non faceva riferimento alla deliberazione consiliare, ma di fatto ne raccoglieva l’indicazione.

“Ricordiamo inoltre che le due commissioni hanno presentato la richiesta di istituzione di una commissione d’indagine, atta a verificare le motivazioni e gli eventuali inadempimenti che hanno causato una tardiva pubblicazione del bando per l’erogazione del servizio mensa”.

“In queste settimane – conclude la nota – l’attenzione delle VI e della V commissione resterà comunque molto alta e saranno effettuati dei sopralluoghi nelle scuole, almeno fino a quando non verrà espletata la gara per l’affidamento del servizio previsto nel triennio 2016-2018″.

Commenta su Facebook