Maxi furto di bestiame sventato dai Carabinieri. Ladri abbandonano Tir carico di bovini

1407

20150720 - FOTO FURTO RESUTTANO1Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri della stazione di Resuttano insieme ai colleghi della radiomobile di Caltanissetta, hanno sventato un maxi furto di bestiame. Il ritrovamento di un auto articolato carico di 52 capi bovini è avvenuto nell’ambito di mirati controlli delle zone rurali del nisseno. I ladri hanno abbandonato il mezzo, probabilmente dopo aver visto in lontananza l’arrivo delle gazzelle dei Carabinieri, dandosi alla fuga per le campagne circostanti.
Il Tir era stato caricato dei vitelli, appena asportati da una vicina azienda zootecnica e a bordo del “fiat Iveco” c’erano anche numerosi strumenti da scasso.
Dai primi accertamenti effettuati dai militari, inoltre, l’autocarro è risultato rubato in provincia di Reggio Calabria.
Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Caltanissetta e della stazione di Resuttano, per l’identificazione degli autori del tentato furto. L’autocarro, sequestrato, verrà infatti sottoposto ad accertamenti tecnico-scientifici per l’individuazione di eventuali tracce utili e impronte digitali.

Commenta su Facebook