Marco Orlando dell’Hathor Academy al “Musical il concorso”

1097

Marco Orlando allievo da quattro anni della HATHOR ACADEMY, accademia di arte e spettacolo sita a Caltanissetta e diretta da Maria Antonina Vitello , ha brillantemente superato il primo step delle selezioni di “Musical il concorso”, una competizione promossa da Danza in fiera Firenze, incentrata sul repertorio da Musical di tutte le epoche rivolto a performers non professionisti il cui scopo rientra nell’individuazione di nuovi talenti e nella promozione della crescita artistica.

Venerdì 24 febbraio Marco si esibirà dinanzi una giuria composta da personaggi del mondo dello spettacolo e direttori di Scuole di Formazione Professionale per artisti di musical.

Incrociamo le dita per il nostro Marco e per le nostre splendide ballerine che negli stessi giorni si troveranno a Firenze per il concorso Danza in tour anch’esso promosso dall’evento Danza in fiera. Superata la prima fase, le ragazze Cappellino Chiara,Gruttadauria Cristina,Ilaria Lo Presti e Vitello Maria Rita presenteranno una coreografia del maestro Giuseppe Sollami, accompagnati e sostenuti per l’intera esperienza formativa dalla direttrice della Hathor Academy, Maria Antonina Vitello.

Anche in tal caso, numerosi sono i premi a disposizione a livello nazionale ed internazionale per le allieve ,che hanno superato il primo step delle selezioni del concorso, come il campus estivo Danzacsi, la partecipazione al concorso internazionale tenuto al Teatro dell’Opera di Lviv in Ucraina e le attività organizzate dall’Ente. Per i danzatori adulti, è previsto l’ingresso in Acsi Ballet (la compagnia dell’Ente) impegnata in scambi internazionali con le proprie produzioni, oltre ad eventuale benefit economici offerti dal settore per permettere agli allievi più dotati di continuare il percorso di studio all’estero.

Commenta su Facebook