“Mammella e ovaio. Oncologia e genetica clinica”. Il 25 marzo all’OMCeO Caltanissetta con Casa Famiglia Rosetta

856

“Mammella e ovaio. Oncologia e Genetica clinica”: è il tema del corso di aggiornamento che si svolgerà sabato 25 marzo (dalle ore 8 alle ore 14.30) presso la sala assemblee dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Caltanissetta (via Enrico Medi, 1) che ha organizzato il seminario in partenariato con l’associazione “Casa Famiglia Rosetta”.

Dopo i saluti del presidente dell’OMCeO Caltanissetta, Giovanni D’Ippolito, e del presidente dell’associazione, Vincenzo Sorce, si svolgerà la prima sessione del corso avente per tema “Carcinoma della mammella e dell’ovaio”. La seconda sessione, programmata per le ore 11.15, avrà per tema “Consulenza genetica, psicologica e oncologica”.

Obiettivo del corso è approfondire le conoscenze e favorire il confronto tra clinici sul carcinoma della mammella e dell’ovaio, identificare le situazioni di rischio clinico e genetico attraverso la consulenza genetica e riconoscere gli elementi principali per una promozione e prevenzione della salute attraverso le informazioni corrette.

Il corso è destinato a medici, biologi, tecnici di laboratorio biomedico e vale 6,3 crediti formativi. La partecipazione è gratuita ed è rivolta a 100 partecipanti. Le preiscrizioni saranno accettate in ordine di arrivo. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria scientifica di Casa Famiglia Rosetta ai numeri 0934/508011 0934/508016 o inviare una mail a formazione@casarosetta.it .

Commenta su Facebook