Lutto nell’avvocatura nissena, si è spento a 59 anni Salvatore D’Agostini. “Un maestro amato da tutti”

639

Si è spento all’età di 59 anni l’avvocato Salvatore D’Agostini del foro di Caltanissetta. Da qualche tempo lottava con una malattia.

“Oggi l’Avvocatura è in lutto. Salvatore D’Agostini ci ha lasciato troppo presto. Grande avvocato, persona per bene, dai modi signorili e cordiali, più volte consigliere dell’Ordine e segretario dell’Unione degli Ordini Forensi Siciliani, ha dedicato gran parte della sua vita professionale al bene comune della classe forense. Era stimato ed amato da tutti. Il vuoto è incolmabile. Siamo costernati e vicini al dolore della  famiglia”. Lo scrive in una nota il Consiglio dell’ordine degli avvocati di Caltanissetta. 

Tanti i messaggi di cordoglio da parte di amici e colleghi. “Perdiamo un avvocato che ha sempre creduto nei giovani, spingendoli sempre verso la professione nonostante il periodo critico e le connesse difficoltà”, scrive l’avvocato Antonella Pecoraro attuale consigliere dell’Ordine. 

“Addio a un grande avvocato che ha dedicato  gran parte della sua vita professionale al bene comune della classe forense, attraverso il suo impegno nel consiglio dell’ordine e nell’associazionismo forense – scrive invece un altro collega, Giovanni Annaloro -. Addio Salvatore D’Agostini, amico e maestro”. 

Commenta su Facebook