Lutto nel mondo della Scuola. Si è spenta la maestra Agata Miraglia

11923

Mercoledì 7 giugno si è spenta, presso l’ospedale Sant’Elia, la maestra Agata Miraglia.

Tutta la comunità scolastica si è unita al cordoglio: “Un improvviso malore l’aveva colpita pochi giorni prima e, dopo una degenza nel reparto di rianimazione, ci ha lasciati con un vuoto immenso”.

La dirigente dell’I.C. “Don Milani” Prof. Luigina Perricone, i colleghi di sempre, il personale di segreteria, i genitori e i piccoli alunni delle seconde, sono rimasti esterrefatti nell’apprendere la triste notizia che in breve tempo ha raggiunto gli ex alunni che l’avevano apprezzata e amata nel suo percorso di insegnamento.

Le maestre a lei vicino hanno voluto dedicarle questo pensiero:

“Agata,

è stato bello conoscerti, bello starti accanto, bello respirare il tuo essere semplice, autentica, lontana da ogni forma di malizia!

Che dire del tuo senso del dovere? ti vediamo ancora, con le guance rosse e amabilmente affannata, con la solita pila di quaderni da portare a casa per personalizzare il tuo intervento a tutti e a ognuno, specialmente al più debole, a quello che faticava, a quello che proprio “non ce la faceva”…

Ma tu infaticabile, non lo mollavi, continuavi a sperare che lo avresti recuperato! E quante volte hai aperto il loro limbo…

MAESTRA sí, ma di UMANITÀ!

Oggi non te ne vai, rimani tra noi maestra di vita”

L’intera comunità scolastica rivolge alla famiglia sentite condoglianze. I funerali si sono celebrati venerdì pomeriggio nella parrocchia San Biagio.

Commenta su Facebook