Lutto nel mondo della Scuola. Si è spento il Preside Gaetano Falci, dirigente alla Lombardo Radice

1597

cordoglio sul sito internet dela scuolaLutto nel mondo della scuola. Si è spento all’età di 59 anni il dirigente scolastico del circolo didattico Lombardo Radice di Caltanissetta, Gaetano Falci. Una morte  dovuta ad un malore che non ha lasciato scampo al Preside molto conosciuto in città per le tante iniziative condotte nella scuola.

Gaetano Falci era classe 1952, nativo di Montedoro. Dall’anno scolastico 2011/2012 era stato chiamato a dirigere il Circolo didattico Lombardo Radice, uno dei più grandi e importanti di Caltanissetta, dove insistono tutti i gradi della scuola materna, elementare e dell’infanzia. Il circolo, infatti, comprende anche la scuola Palmintelli.

FalciFalci lascia la moglie Luisa e i tre figli Gero, Alessandra e Domenico. Sabato sera aveva accusato un leggero malore. Il prossimo 6 ottobre avrebbe compiuto 60 anni.

Prima di ricoprire l’incarico a Caltanissetta, Falci è stato per diversi anni Preside a San Cataldo all’istituto d’arte Juvara. Proprio in quella scuola è stato artefice di innumerevoli progetti molto seguiti e sentiti dagli studenti. Mostre di pittura, scambi culturali, collaborazioni con diversi istituti, guidando la transizione dell’Istituto d’arte in Liceo, prima di congedarsi e prendere servizio a Caltanissetta presso la Palmintelli.

A lui vanno le condoglianze di colleghi, alunni e delle famiglie che nella home page del sito internet del’Istituto hanno manifestato vicinanza ai figli ed alla famiglia del Preside Falci.

Commenta su Facebook