Luci accese nei teatri italiani chiusi da un anno. L’Oasi della Cultura aderisce all’iniziativa

205

Lunedí 22 febbraio dalle 19,30 alle 21,30 i teatri italiani terranno accese le luci e le porte aperte. A un anno di distanza dal primo provvedimento governativo che dispose la chiusura immediata dei teatri su tutto il territorio nazionale per contrastare la diffusione del Covid-19, l’U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) invita a illuminare e tenere aperti i teatri italiani la sera di lunedì 22 febbraio dalle ore 19,30 alle ore 21,30.

Garantendo l’osservanza di tutte le norme, invitiamo tutti i cittadini a testimoniare la propria vicinanza, con la propria presenza fisica. Vi aspettiamo davanti al nostro teatro OASI DELLA CULTURA dalle ore 19,30 alle ore 21,30 per lasciare una traccia scritta di un pensiero su un foglio portato da casa o su un registro che metteremo a disposizione. Torniamo per una sera a incontrare quella parte essenziale e indispensabile di ogni spettacolo senza la quale il teatro semplicemente non è:
IL PUBBLICO.
Un’azione simbolica, ma necessaria per far sì che i teatri possano tornare al più presto a essere quello che da 2500 anni sono sempre stati : Piazze aperte sulla città. Motori psichici della vita di una comunità.
Vi aspettiamo LUNEDÌ 22 FEBBRAIO dalle ore 19,30 alle ore 21,30 al TEATRO OASI DELLA CULTURA.

Commenta su Facebook