Lomaglio vs Torregrossa. "No campagna elettorale su ex Asi". "Siete voi a farla". Ascolta le interviste

441

Ascolta le interviste a A.Lomaglio (PD) e R.Torregrossa (PDL) 

Il Radio FumettoIl segretario cittadino del Partito Democratico Angelo Lomaglio risponde dai microfoni di Radio CL1 Notizie al comunicato del deputato e segretario provinciale del PDL nisseno, Raimondo Torregrossa che sulla riforma delle Asi aveva espresso forti dubbi circa l’articolo 19 della legge istitutiva dell’Irsap che dava 30 giorni di tempo ai locatari di acquisire i capannoni in contanti o con prestito bancario.

“Il candidato alla Presidenza Rosario Crocetta, su nostro input, ha inserito nel programma di governo al primo posto una soluzione per gli imprenditori siciliani delle Asi, e in particolare di quelli dell’Asi di Caltanissetta CAlderaro, per consentire loro di acquisire i capannoni con diritto di prelazione così come già la Legge di riforma varata dal Parlamento Siciliano e fortemente voluta dall’Assessore Venturi, aveva previsto”. Lo afferma Angelo Lomaglio, segretario del PD di Caltanissetta, rispondendo così alle accuse di Torregrossa che in un precedente comunicato ha affermato che “questi imprenditori sono stati lasciati soli”.

In tema di Ex Asi e del commissariamento dell’Irsapo, Lomaglio ha ribadito la paralisi amministrativa in cui si sono cacciati i Consorzi, con impossibilità di offrire servizi alle imprese e stipendi ai dipendenti, a causa della decisione di Lombardo di procedere alla nomina di un commissario nonostante l’indicazione contraria dell’assessore di riferimento, Marco Venturi.

Torregrossa ha replicato che è un dovere per chiunque sarà il nuovo presidente della Regione, risolvere queste criticità e ha attaccato il PD affermando che soltanto adesso si rendono conto dei danni provocati dal Governo Lombardo che hanno sostenuto fino alle dimissioni.

“Non sono temi su cui fare campagna elettorale – ha replicato Lomaglio – servono soluzioni”.

Ascolta le interviste ad Angelo Lomaglio – Segretario PD Caltanissetta ed a seguire Raimondo Torregrossa – Segretario provinciale PDL 

Commenta su Facebook